Le linee di produzione Dema sono soluzioni di automazione customizzate all’avanguardia sia da un punto di vista meccanico che software.
Progettiamo, realizziamo, collaudiamo e installiamo macchine vincenti con elevatissimi standard di qualità e precisione garantendo la tracciabilità del pacco rotorico o statorico.
Ti ascoltiamo, inquadriamo i tuoi obiettivi di produzione e ti accompagniamo verso la soluzione vincente grazie a processi di produzione studiati di volta in volta per le tue necessità.
Mettiamo in campo tutte le nostre tecnologie per soddisfare ogni richiesta speciale.
La specializzazione di Dema è l’automazione dei processi necessari per produrre pacchi statore e rotore. Seguiamo nel dettaglio ogni step tra la tranciatura e l’avvolgimento per offrire la soluzione automatizzata migliore per le esigenze del cliente.
Ogni macchina viene sviluppata e personalizzata per garantire da subito il massimo della produttività.
Stacking è l’impaccaggio, ovvero il processo di selezionatura dei lamierini sciolti e formazione del pacco rotorico o statorico.
Il processo permette di selezionare porzioni di lamierini sciolti da magazzino verticale; tali porzioni sono compensate ed assemblate per realizzare il pacco statore o rotore. Le macchine Dema, grazie alle tecnologie sviluppate, sono in grado di processare ogni tipo di lamierino.
E-powertrain
Le innovative applicazioni per la produzione di motori elettrici per la trazione utilizzano la nostra tecnologia brevettata Salag.
Nuove sfide
Grazie al nostro approccio tailor-made non ci poniamo limiti e siamo pronti a lavorare anche con caratteristiche ancora più sfidanti.
Per Joining si intende la competenza dell’unire i lamierini e tenerli insieme a formare il pacco statorico o rotorico.
Le nostre macchine possono realizzare il processo definito per la realizzazione dei pacchi e Dema può fornire la propria consulenza per definire il processo più idoneo per ciascuna applicazione. I processi utilizzati più frequentemente sono la saldatura laser, plasma, TIG o MIG e l’incollaggio con lamierini Backlack o Quick Self Bonding.
DDLock
Il metodo più innovativo, che permette di unire i vantaggi delle tecnologie della saldatura e di incollaggio, consiste nella soluzione ibrida da noi sviluppata e brevettata: Dema Double Lock
Stacking factor
Il corretto “stacking factor” nei pressimpacchi è determinato e garantito dalla ripressatura eseguita dalle nostre macchine nel caso di pacchi interbloccati nello stampo di tranciatura.
Sviluppiamo macchinari di controllo per pacchi rotorici e statorici nell’ambito del motore elettrico.
Le nostre macchine, tramite dispositivi meccanici, laser o di visione, eseguono controlli per verificare tolleranze dimensionali o di forma e per valutare ulteriori caratteristiche dei pacchi.
La conoscenza del processo di formazione dei pacchi ha permesso a Dema di sviluppare soluzioni di controllo efficaci e ripetibili, che tengono conto della natura “non omogenea” degli oggetti da ispezionare.
Al fine di evitare inconvenienti nelle successive fasi di produzione e di garantire le migliori prestazioni dei motori elettrici, è necessario che alcune caratteristiche dei pacchi statore e rotore siano ispezionate in linea al 100%.
Forniamo soluzioni automatizzate speciali e customizzate per rispettare le caratteristiche di ciascun motore elettrico attraverso specifiche combinazioni di controlli visivi e di natura meccanica lungo il processo di serie.
A completamento del processo di produzione dei pacchi statorici e dei pacchi rotorici possono essere necessarie ulteriori operazioni.
Le nostre macchine vi permettono di eseguire le operazioni che vi servono e la nostra esperienza vi consente di realizzarle nel migliore dei modi. È necessario eseguire ulteriori operazioni sui pacchi statori e rotorici? Devi automatizzare uno dei seguenti processi?
Intaglio alberi
Possiamo intagliare gli alberi direttamente durante il processo con numerosi vantaggi sul piano tecnico ed economico. In fase di produzione avrai pieno controllo sulla forza di attrito durante il piantaggio dell’albero a completamento del pacco rotorico.
Inserimento magneti
Le macchine Dema sono in grado di inserire magneti (già magnetizzati o da magnetizzare successivamente) di varie forme e dimensioni. Il fissaggio può avvenire attraverso la colla o attraverso deformazioni meccaniche.
DEMA ha maturato la sua esperienza lavorando in tutto il mondo con aziende leader nel settore automobilistico, degli elettrodomestici, degli elettroutensili e delle industrie.
Conosciamo nel dettaglio le esigenze diverse e specifiche nei diversi ambiti, proprio per questo siamo in grado di accompagnarti verso i tuoi obiettivi con le nostre tecnologie su misura per te.
Comprende Power Train elettrico (motore) e dispositivi accessori (sedili, alzacristalli, vetri ecc.).
È il settore per cui vengono svolti la maggior parte dei controlli qualitativi ed è spesso necessaria la tracciabilità dei prodotti.
Racchiude il mondo dell’elettrodomestico che richiede grandi volumi di produzione e necessita di macchine in grado di lavorare in velocità mantenendo efficienza e precisione.
Pompe, motori industriali e generatori eolici.
Un settore che richiede specifici processi di ispezione lavorando su grandi volumi di produzione.
Progettiamo, realizziamo, collaudiamo e installiamo in tutto il mondo macchine vincenti con elevatissimi standard di qualità e precisione.
Dema S.p.A. – Sede legale: via Monte Napoleone 8 – IT-20121 – Milano (MI) – Italy – P.IVA e C.F. IT01360120099 – REA MI 2724333 – Capitale Sociale i.v.: € 1.000.000,00 – Credits BY ANDREA LETI