Fuel Cell ed Elettrolizzatori​

Nel nostro percorso di ricerca e sviluppo siamo impegnati sull’argomento celle a combustibile ed elettrolizzatori (fuel cells and electrolysers), dispositivi chiave della tecnologia dell’idrogeno, indispensabili nella transizione verso un’energia più sostenibile.
Si tratta di settori ancora in fase di evoluzione industriale, dove la standardizzazione dei processi produttivi è tutt’altro che consolidata — e dove l’automazione sta iniziando a giocare un ruolo determinante.

Ad esempio, il processo di stacking di celle a combustibile e degli elettrolizzatori è una fase ad alta complessità tecnica, dove si combinano esigenze di precisione, delicatezza, ripetibilità e velocità.
Le competenze acquisite da DEMA in contesti produttivi complessi e ad alta variabilità rappresentano una base solida per sviluppare, in collaborazione con i partner del settore, soluzioni di automazione su misura.

In particolare, forniamo soluzioni relative all’automazione per:

  • l’impilamento controllato di celle, membrane e piastre
  • l’allineamento, il centraggio e la compattazione
  • l’integrazione di controlli funzionali e qualitativi in linea.

Con un approccio modulare, flessibile e orientato all’affidabilità, supportiamo i nostri clienti nel trasformare fasi ancora manuali in processi automatizzati, ripetibili e scalabili. Collaboriamo per portare l’automazione dove oggi serve di più: nei segmenti emergenti dell’industria, dove la standardizzazione non è ancora una realtà, ma una necessità imminente.

Cerca un articolo

Da oltre 70 anni, Dema sviluppa e realizza linee di automazione tailor-made per la produzione di rotori e statori, puntando a eccellenza, precisione e tracciabilità in ogni fase del processo

Ultimi articoli pubblicati

Axial Motor

Negli statori per motori a flusso assiale, al fine di migliorare

Potrebbe interessarti anche

Mettiti in contatto con noi